Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato
|
Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)
In Webcartuccia ci assicuriamo che le tue spedizioni arrivino puntuali e in condizioni ottimali. Per questo motivo, tutti i prodotti acquistati sul nostro sito partono direttamente dai nostri magazzini e mai da terze parti. In questo modo possiamo garantire la disponibilità, i tempi di consegna e che i tuoi ordini arrivino in perfette condizioni.
Cerchiamo di essere il più trasparenti possibile sulla disponibilità dei nostri prodotti. Per questo, nelle schede di ogni articolo troverai informazioni dettagliate sulla disponibilità del prodotto e sul giorno approssimativo in cui potresti riceverlo. Nella schermata di completamento dell’ordine, una volta inserito l’indirizzo di consegna, troverai una stima più precisa sulla data di ricezione del tuo ordine, in base al metodo di spedizione scelto e alla disponibilità del prodotto.
Per conoscere la disponibilità di ciascun prodotto, nella scheda dell’articolo troverai le seguenti diciture:
Abbiamo disponibilità immediata del prodotto nei nostri magazzini e possiamo spedirlo subito. Ti indicheremo il giorno approssimativo in cui potresti ricevere il tuo ordine.
Non abbiamo il prodotto nei nostri magazzini, ma è immediatamente disponibile presso i nostri fornitori. In questo caso, l’ordine potrebbe ritardare fino a tre giorni rispetto ai prodotti in magazzino. Poiché non possiamo indicare con precisione quando potremo spedirlo, ti forniremo una fascia di giorni in cui potresti riceverlo.
Questi prodotti vengono acquistati solo su richiesta esplicita del cliente e non possono essere annullati né restituiti (tramite diritto di recesso). Per quanto riguarda la disponibilità, è come per i prodotti disponibili: non li abbiamo in magazzino, ma possiamo ordinarli da un fornitore.
Nuovi prodotti che avremo presto in magazzino, ma che non abbiamo ancora ricevuto. Non è ancora possibile acquistarli (poiché non conosciamo la data esatta di arrivo), ma puoi lasciarci il tuo indirizzo email e ti avviseremo non appena saranno disponibili.
Purtroppo non abbiamo questo prodotto in magazzino e non possiamo ottenerlo rapidamente dai nostri fornitori, quindi non possiamo venderlo. Puoi lasciarci il tuo indirizzo email per essere avvisato non appena sarà disponibile all’acquisto.
Questo prodotto non è più disponibile e non sarà più in vendita perché è stato ritirato dal nostro team acquisti.
In Webcartuccia offriamo due tipi di spedizione: la standard, sempre disponibile, e la prioritaria, che in alcune zone potrebbe non essere disponibile. I tempi e i costi che vedi in questa pagina si riferiscono all’Italia. Poiché effettuiamo spedizioni anche in altri paesi, ti consigliamo di consultare il sito specifico per ciascuno di essi per maggiori informazioni. Inoltre, quando completerai il tuo ordine e ci indicherai il tuo indirizzo, il sito ti mostrerà le opzioni di spedizione disponibili, il costo e il tempo di consegna stimato.
Si tratta di un metodo di spedizione premium, prioritario e veloce, per chi desidera ricevere i suoi ordini il più presto possibile. Questa modalità garantisce che gli ordini siano evasi entro il giorno di acquisto (a condizione che l’ordine sia confermato prima delle 12 h), a prescindere dal numero di ordini che ci siano nei nostri sistemi. Grazie a questa modalità, il cliente riceve i suoi prodotti entro 24/48 ore lavorative.
Ma attenzione! Questo tipo di consegna può essere disattivato e può non essere un'opzione se la congestione del nostro magazzino, del centro di produzione della copisteria o della società di trasporti è tale da non garantire la qualità del servizio. In alcuni casi questo servizio è limitato a una quota giornaliera di ordini.
La spedizione Prioritaria o Express è solo disponibile per pacchi di meno di 5 kg. Oltre questo peso, questa modalità non è disponibile.
Inoltre, questo metodo di Spedizione Prioritaria o Express è solo disponibile quando tutti i prodotti dell’ordine sono descritti come “Prodotto in stock”.
Gli ordini inviati in Italia tramite la modalità di Spedizione Ordinaria o Standard vengono consegnati entro 3-6 giorni lavorativi e le spese di spedizione ammontano a 4,95 €, a prescindere dalle dimensioni del pacco. Se l’ordine supera i 60 €, i costi di spedizione sono gratuiti. L’azienda di corriere con cui lavoriamo è GLS.
Nel caso della Spedizione Prioritaria o Express, i costi sono aumentati di 3,95 € rispetto alla Spedizione Ordinaria o Standard e la consegna avviene entro 24/48 ore lavorative. In questo caso, la spedizione non sarà mai gratuita, ma se l’ordine supera i 60 € il cliente pagherà solo le spese aggiuntive della Spedizione Prioritaria.
Gli ordini inviati in Svizzera vengono consegnati entro 3-6 giorni lavorativi tramite la modalità di Spedizione Standard, e le spese di spedizione ammontano a 7,50 € per pacchi sotto i 2 kg, e a 12,50 € per pacchi più pesanti. L’azienda di corriere con cui lavoriamo è GLS e le spese di spedizione non saranno mai gratuite, a prescindere del costo dell’ordine.
Si prega di notare che i clienti che effettuano ordini per la Svizzera possono incorrere in eventuali spese o dazi doganali che dovranno essere sostenuti da loro a destinazione. Tuttavia, non addebiteremo l’IVA sui prodotti acquistati, quindi, i nostri clienti saranno in grado di compensare un po’ le spese totali.
Le spedizioni Ordinarie o Standard verso altre zone dell’Unione Europea sono effettuate tramite l’azienda di corriere GLS e vengono divise in 3 zone diverse, a seconda del paese di destinazione. I tempi di consegna e le spese di spedizione variano a seconda della zona e a seconda del peso totale di ogni ordine.
Zona A: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna (tranne le Isole Canarie, Ceuta e Melilla), Francia (tranne la Corsica), Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia e Repubblica Ceca. Costi o spese di spedizione: 6,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 9,50 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 3 a 6 giorni lavorativi.
Zona B: Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Irlanda, Ungheria, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia. Costi o spese di spedizione: 14,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 20,95 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 4 a 8 giorni lavorativi.
Zona C: Cipro, Corsica, Grecia e Malta. Costi o spese di spedizione: 20,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 43,50 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 5 a 10 giorni lavorativi.
La modalità di Spedizione Prioritaria o Express è disponibile per le tre zone elencate, tramite l’azienda di corriere DHL Express. In questo caso, le spese di spedizione ammontano a 10,95 € per pacchi sotto 1 kg e a 15,50 € per pacchi più pesanti. Il tempo approssimativo di consegna è da 24 a 48 ore lavorative. Le spese di questo servizio sono sempre identiche, qualunque sia il paese di destinazione dell’Unione Europea, ma preghiamo i nostri clienti di notare che questa modalità di spedizione solo sarà disponibile per pacchi sotto i 5 Kg (purtroppo, per pacchi più pesanti, questa modalità non è a disposizione).
Le spese di spedizione in queste zone dell’Unione Europea non saranno mai gratuite, a prescindere del costo dell’ordine. Tuttavia, consigliamo ai nostri clienti di controllare le diverse versioni europee del sito web Webcartuccia; le condizioni di spedizione sono generalmente più vantaggiose sul sito web corrispondente al paese da dove l’ordine è effettuato, in quanto i prodotti sono spediti da magazzini più vicini alla destinazione finale.
A seguito della BREXIT, cioè, dal momento dell’uscita del Regno Unito dall’UE, non spediamo più nel Regno Unito da nessuno dei nostri siti web europei. Spediamo nel Regno Unito solo dalla versione britannica del sito, Webcartridge, che è gestita dalla nostra filiale britannica, il cui magazzino è a Southampton.
Anche se in passato eravamo soliti spedire pacchi verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea, abbiamo deciso di smettere, perché ci sono tanti problemi logistici legati alle procedure doganali.
Quindi, siamo spiacenti di comunicare ai nostri clienti che sulla pagina Webcartuccia è solo possibile acquistare prodotti con destinazione Unione Europea, Svizzera e Monaco.
Tuttavia, abbiamo versioni del sito Webcartuccia in alcuni paesi dell’America. In questo caso, i magazzini sono sempre locali e sono gestiti dalle nostre filiali a destinazione. Comunque, a causa delle differenze di mercato, il catalogo di prodotti disponibile è completamente diverso.
Alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili per la spedizione in alcune destinazioni. Questo può accadere per diverse ragioni (tra cui, peso eccessivo o prodotti limitati dalle restrizioni del traffico aereo). È anche possibile che il limite sia solo applicabile a una data modalità di spedizione. Se ci sono queste incidenze, il cliente sarà notificato durante il processo di acquisto, perché finché non avremo conoscenza dell'indirizzo postale del cliente, non saremo in grado di sapere se ci sono queste limitazioni o meno e quindi, non saremo in grado di fargli sapere.
Se l'ordine presso Webcartuccia include prodotti per il servizio di copia e non raggiunge il 5 €, verrà applicato un supplemento per l'ordine minimo di 2,95 € per coprire i costi di preparazione e avviamento delle macchine da stampa. Questo supplemento viene visualizzato nel riepilogo dell'ordine e al momento del pagamento e si aggiunge alle spese di spedizione standard o prioritarie.
In altre parole, dovete sapere che potreste vedere un piccolo addebito aggiuntivo al momento del pagamento se il vostro ordine con i prodotti del nostro servizio di copisteria presso Webcartuccia non supera l'importo minimo di acquisto richiesto.
Tieni presente che alcune promozioni possono offrire tariffe di spedizione più convenienti in modo occasionale e non sono riportate qui. Inoltre, i tempi di consegna indicati possono subire variazioni ed essere prolungati a causa di sovraccarichi nei nostri magazzini, nel centro di produzione della copisteria o nei corrieri stessi (soprattutto nei periodi di alta stagione).
Webcartuccia non è responsabile per ritardi o mancate consegne dovuti a circostanze indipendenti dalla propria volontà, note come “cause di forza maggiore”.
Webcartuccia non si assume alcuna responsabilità qualora la consegna degli ordini non avvenga entro i tempi stimati per motivi imputabili al corriere; pertanto, le spese di spedizione non saranno rimborsate.
Invece, se hai selezionato il metodo di produzione o spedizione prioritario, ma ricevi l’ordine con il metodo standard a causa di problemi nel nostro centro di produzione o nel magazzino, potrai richiedere il rimborso della differenza tra i due metodi. Vale a dire, ti rimborseremo il costo aggiuntivo che hai pagato per il servizio prioritario, sottraendo la differenza tra il costo di spedizione standard e quello prioritario.