Brother MFC è una delle serie di stampanti più grandi e popolari del marchio. Ogni modello ha specifiche diverse, ma tutti sono multifunzione (come indica l'acronimo "MFC"), il che significa che possono stampare, copiare e scansionare. Inoltre, la maggior parte di esse è in grado di stampare foto di qualità professionale. Perfette per l'uso domestico, per piccoli uffici o per l'home office. La serie Brother MFC può essere suddivisa in due gruppi principali: Brother MFC J e Brother MFC L. Il primo si riferisce alle stampanti a getto d'inchiostro, mentre il secondo alle stampanti laser.  
Come già detto, questa serie è composta sia da stampanti a getto d'inchiostro che da stampanti laser. Ciò significa che i materiali di consumo utilizzati dalle stampanti Brother MFC sono diversi a seconda del modello e del gruppo a cui appartengono. È molto importante conoscere il numero di riferimento della propria MFC Brother per poter acquistare i materiali di consumo corretti. Non preoccupatevi, è semplice e noi di Webcartuccia lo rendiamo ancora più facile. Basta selezionare il modello specifico della vostra stampante e vi mostreremo quali cartucce o toner sono compatibili con la vostra Brother MFC. 
Se la vostra stampante Brother MFC funziona con cartucce d'inchiostro, avrete bisogno di quattro cartucce diverse, una per ogni colore. Le stampanti laser, invece, stampano solo in bianco e nero, quindi è necessario un solo toner. Si possono acquistare in versione originale o compatibile. Le prime sono prodotte dal produttore stesso della stampante e di solito sono leggermente più costose delle altre. Quelli generici sono prodotti da altre aziende non collegate a Epson e sono molto più economici. Entrambe le opzioni sono ugualmente valide e forniscono risultati di alta qualità . A seconda del modello, potete anche scegliere il formato dei materiali di consumo della vostra stampante Brother MFC: standard o ad alta capacità ? Scegliete quello più adatto al vostro volume di stampa abituale.